L'arte del'Allevamento al Pascolo

L'arte e la scienza di Grassfarming (attività agricola di erba)
Allevare animali al pascolo richiede una maggiore conoscenza e abilità di quanto necessità per mandargli ad una 'fabbrica di carne'. Per esempio, per far si che la carne che proviene da animali allevati al pascolo è succulenta e tenera, il bestiame necessita foraggi di erbe di alta qualità graminacee e leguminose, soprattutto nei mesi prima della macellazione. (difficile per tanti allevatori
nei mesi invernali). Fornire questa dieta nutriente e naturale richiede terreno sano e pascoli controllate attentamente in modo che le piante sono mantenuti in una fase ottimale della crescita. Essendo che il pascolo di alta qualità è la chiave di prodotti animali di alta qualità, molti allevatori nel'estero di cui l'attività è basati proprio sul pascolo si definiscono "grassfarmers" (agricoli di erba) piuttosto che allevatori. Producono erba grandioso; gli animali fanno tutto il resto.

Agricoltura di fabbrica. Allevare animali al pascolo è totalmente diverso dallo status quo. Praticamente tutta la carne, uova e latticini che trovate al supermercato provengono da animali allevati in cattività in strutture di grandi dimensioni denominato CAFOs o "confinati operazioni di alimentazione degli animali", che sia importato o no. Questi operazioni altamente meccanizzate forniscono tutto l'anno fornitura di cibo a prezzi ragionevoli. Anche se il cibo è comodo ed economico, vi è una crescente consapevolezza che l'allevamento industriale crea una serie di problemi, tra cui:
• lo stress e l'abuso degli animali
• Inquinamento  di aria, terra, e acqua
• L'uso non necessario di ormoni, antibiotici e altri farmaci
• Stressante, lavori agricoli a basso-retribuzione
• La perdita di piccole aziende familiari
• Alimenti con meno valore nutrizionale.

Diete innaturale. Animali allevati negli allevamenti intensivi sono dati diete progettate per aumentare la loro produttività e ridurre i costi. Gli ingredienti principali sono geneticamente modificati, grano e soia che vengono mantenuti a prezzi artificialmente bassi da sussidi governativi. Per tagliare ulteriormente i costi, i mangimi possono anche contenere "sottoprodotti di mangimi" come rifiuti municipali, pasticceria raffermo, piume di pollo e caramelle. Fino al 1997, i bovini statunitensi sono stati anche alimentati a base di carne che era stata tagliata da altri bovini, di fatto trasformando
erbivori in carnivori. E' creduto che questa pratica innaturale è la causa della BSE o "malattia della mucca pazza".

La scelta più sana. Quando si sceglie di mangiare carne, uova e latticini da animali allevati al pascolo, si aiuto nel migliorare il benessere degli animali, contribuendo a porre fine al degrado ambientale, aiutando piccoli allevatori e agricoltori di guadagnare da vivere dalla terra, e si fa un contributo nel sostenere le comunità rurali, mentre che date la vostra famiglia il cibo più sano possibile. Si tratta di una situazione vincente.
 
In Italia, attualmente, non ce in commercio, carne da animali allevati e ingrassati esclusivamente a pascolo. E' per questo motivo che stiamo creando un Gruppo d'Acquisto che sta crescendo.  Per capire i benefici salutare che si ottiene mangiando carne proveniente da animali allevati a pascolo leggete questi Post: 
Perchè carne allevato a pascolo            
Mancanza di dialogo sulla carne in Italia 
Ma sopratutto aderisci al gruppo d'acquisto cliccando qui.

Nessun commento: