Prodotti Paleo

Ci sono tanti prodotti sul mercato europeo, ma i fornitori non sempre spediscono in Italia, e non tutti coloro che lo fanno sono attrezzati in modo di poter offrire costi di spedizione contenuti. I prodotti (libri, carne secca, olio di cocco, strisce per analisi di chetoni, stevia, ecc) che sono disponibile dal'estero anche per il mercato Italiano con prezzi competitivi e spedizione ragionevole sono elencati qui e saranno aggiornati periodicamente.

Sei Imbranata in Cucina? Ho il Dolce Che Fa Per Te!

Energia e calorie (ma sani). Tre gusti.
Palline di Cocco-mandorle-cioccolato a piacere!
Non hai bisogno nemmeno di un forno. In solo 15 minuti il tuo dolce facilmente portatile sarà pronta per portare in ufficio o palestra.

Sesso tra i Bonobo e Rituali di Oggi

Interessante come un studio antropoligico dei tribu di Bonobo svela che non ci sono grossi differenze tra di loro e l'uomo per quanto riguarda la pratica di premi-punizione a base di favori sessuali. Molte delle radici del comportamento umano può essere rintracciata alla nostra genealogia derivante dai primati. Nella società bonobo l'eccitazione sessuale e l'agressione sono più elevati intorno i tempi dei pasti.

La Tua Insalata Non Ti Soddisfa?

Aggiungi proteine e grasso con un MAIONESE FACILE FATTA IN CASA!
Per avere i grassi saturi buoni sostituisci il solito olio di oliva con l'olio di cocco.

Mancanza di dialogo o superficialità?

Ancora oggi l'enèsimo conversazione telefonica nonché discussione nei vari forum a proposito di grass fed (allevato a pascolo).
Io non chiamerei nessuno un'alcolista sei gode due birra. Allora perché in Italia tanti credono che gli animali sono allevati a pascolo se mangiano una manciata d'erba o semplicemente perché ruminano per un ora nei campi. La mia casa è circondata dai campi, ma se vado a metterci zampa, nessuno oserebbe dire che non ho una stalla stanza nella quale dormire.

Vorrei chiarire un altro aspetto del concetto allevato a pascolo. Ce anche finito a pascolo ovvero non ingrassato negli ultimi 3-4 mesi con altro. E' importante capire che solitamente quando si parla di grass fed si intende esclusivamente. Esistono sufficiente studi sulle composizione nutrizionale paragonando le mucche 'ingrassate con cereali' con quelle 'ingrassate con erba'. La composizione nutrizionale comprende il contenuto di grassi, il rapporto tra acidi grassi omega-6 e Omega-3 e il contenuto di vitamine e minerali.
Duckett et al hanno confrontato l'effetto dei sistemi di ingrassamento con erba e grano sulla composizione nutrizionale della carne bovina. Confrontando la carne magra da animali ingrassati con grano con quelli ingrassati con erba, hanno scoperto che il prodotto alimentato con erba aveva:
  • Un maggiore contenuto di umidità
  • Riduzione del contenuto di lipidi totali del 43%
  • 288% in più di vitamine E
  • 54% maggior contenuto di Vit b -carotene
  • Il doppio di riboflavina
  • Tre volte più tiamina
  • 30% in più di calcio
  • 5% in più di magnesio
  • Circa la stessa quantità di omega-6 PUFA
  • Tre volte l'omega-3 PUFA
  • Simile contenuto di grassi saturi
  • MUFA inferiore del 20%

Ducket et hanno scoperto che carne da animali ingrassati con grano e carne da animali ingrassati con erba avevano, rispettivamente, 1,65 e 4,84 volte più omega-6 in rispetto ai grassi omega-3, pero, come già detto, la quantità assoluta di omega-6 non differiva significativamente tra i due strategie di ingrassamento. Perciò ingrassamento con grano non aumenta il contenuto di omega-6, ma diminuisce il contenuto di omega-3, della carne. Questo grafico da EatWild.com mostra l'effetto del'ingrassamento con grano sulla contenuto di omega-3 nelle carne bovino.
:
Chi segui una dieta Paleo capisce l'importanza del rapporto tra omega 6 e omega 3. Il problema è dove ottenere l'omega 3.  Da confezioni di olio di pesce o Grass fed beef?  Direi che una problema più grave è quando non hai nemmeno la scelta.
 
Potete leggere di più sulla composizoine nutrizionale nel blog di Don Matesz, laureato con diploma in Nutrizione Completo presso l'Accademia Americana di Nutrizione, certificato da parte della Associazione Internazionale di allenamento di resistenza, e capo del Dipartimento Nutrizione presso il Southwest Institute of Healing Arts in Tempe, AZ.
Vai al blog

Abbiamo bisogno di organizzare un gruppo d'acquisto per ottenere la carne allevato a pascolo

Perché in Italia non ce in commercio, dobbiamo unirci per mangiare in modo sano. Solo collaborando insieme con un potere d'acquisto possiamo persuadere gli allevatori a rinunciare i soliti nutrimenti a base di cereali dopo lo svezzamento.

Carne allevato a pascolo: Perche è cosi importante?

Probabilmente conosci qualcosa sulle acidi grassi omega-3 e omega-6, che sono grassi essenziali che il corpo non può produrre da solo. Ma più importante è che ce un importante equilibrio tra omega-3 e omega-6 per il nostro corpo. Acidi grassi Omega-3 sono anti-infiammatorie, mentre i grassi omega-6 sono pro-infiammatorie. Abbiamo bisogno di entrambi i grassi.

Carne putrida. Sarà buona da mangiare?

Che ci credi o no, ce una scienza sul consumo di batteria per trattare vari malattie.
Aajonus Vonderplanitz (nato nel 1947), un consulente nutrizionale Americano, presidente del gruppo "Right To Choose Healthy Food"[1] è il proponente della dieta con carne putrida.