Diete Alte di Carboidrati Mostrano più Tumori nei Topi

I risultati di un nuovo studio uscirà nel mese di Luglio sulla Rivista Cancer Research.
Sebbene lo studio non è stato ancora condotto su esseri umani, il legame tra crescita delle cellule tumorali e glucosio è nota da tempo. E sono proprio i carboidrati, sia complessi o semplici, che convertono rapidamente 
in glucosio nel sangue per dare un ottimo pasta al tumore in agguato.

Pero, come solito ci si devi fare attenzione con i studi e sapere interpretare. Lo studio pare che afferma il seguente:
 "E 'possibile che semplicemente cambiando la nostra dieta con una a basso contenuto di carboidrati, basso contenuto di grassi (??) e ricca di proteine, possiamo 'affamare' il tumore, togliendo il glucosio necessaria per la crescita del tumore", ha affermato di Gerry Krystal, il ricercatore presso il Agenzia BC Cancer autore dello studio insieme a Dr. Victor Ho"
Basso contenuto di grassi? 
Chi sa se i scienziati hanno nemmeno testato tutti variabili (un po di grasso qualcuno?) o se si sono corsi convinto di poter provare questa specifica teoria. Quando non si prendono in considerazione tutti variabili è come dire:  "Mettendo un capello e guanti, avrai mani meno freddi". Si. Ti pare che ci vuole proprio il cappello?  Perciò non corrette a togliere i grassi dalla dieta.

E come mai appare già sui giornali quando i risultati non sono ancora stato pubblicata sulle riviste di medicine? Questa si chiama notizie non scienza. Per capire veramente di cosa si tratta lo studio bisogno spettare fino Luglio.

In ogni caso questo è un altro indicatore che una dieta con più proteina, e basso contenuto di carboidrati possono ridurre non solo l'incidenza, ma il tasso di crescita del cancro."

Leggi l'intero articolo che a apparso in inglese sul Vacouver Sun (Canadese): 



Nessun commento: