Niente spiccioli - niente carne?

Quando il tuo budget mensile non ti permette di affrontare le spese per la carne allevato e finito a pascolo o peggio quando non è proprio disponibile - cosa bisogno fare?

Sarebbe meglio saltare la carne del tutto?

Andamento - Interessi nella Dieta Paleo

La dieta Paleo poco conosciuto in Italia prenderà piede? Negli Stati Uniti sarà duratura? Guardando Google trends possiamo vedere l'interessa che il pubblico ha dimostrato negli ultimi anni.
Il grafico sotto illustra il volume di ricerca effettuate su google con le parole chiave "Paleo diet" in tutto il mondo negli ultimi anni.

49 Dolcificanti: Quale Mangiare? - Parte II

I Sacrifici dei Cacciatori-Raccoglitori per Ottenere Nettare di Dolcezza:
MIELE... (è Paleo?)
Nel paleo-sfera e circoli di nutrizione ancestrale c'è sempre stata tanti discussioni sul fruttosio.

Trans Grassi Sono Buoni

Si, proprio cosi. Ma spetta un attimo. Non sto parlando di quei grassi fatti dall'uomo la quale abbiamo sentito tanto parlare grazie al junk food. Esistano naturali e sani trans grassi. Trans grassi naturali vengono creati nello stomaco dei ruminanti come bovini, pecore, capre, ecc. e finiscono nei depositi di grasso degli animali.

2° Newsletter Gruppo d'Acquisto

10 Ottobre 2011
NOTIZIE SU REPERIBILITA' DELLA CARNE di qualità
Le telefonate e ricerche continuano per trovare la "carne giusta". Vi ho lasciato nell'ultimo newsletter con l'idea della carne Piemontese in testa mentre io avevo il sapore in bocca. Purtroppo, alcuni aspetti del potenziale fornitore Piemontese mi hanno lasciato poco convinto.

Ciotola di Pancetta

Hai gli ospiti a cena? Hai bisogno di un piatto che colpisci? Perché non offrire una ciotola da mangiare; sia con gli occhi che la bocca!