Chi è L'autore

Benvenuto nel mio blog. Sono Americana e vivo in Italia da più di vent'anni. Sono un traduttrice professionista di testi legali e tecnici. Considerò, pero, l'occupazione principale quello più critico, più passionale e non quello che genera denaro. Perciò la mia occupazione vera è "mamma". Nel svolgimento di quel ruolo ho scoperto nuovi orizzonti, raggiunto grandi traguardi ma sopra tutto grazie a mia figlia e le sue sensibilità e intolleranze e la sua crescita i miei occhi sono aperti realmente. Ho imparato a dubitare ogni cosa, domandare al'infinito e inquisire.
   
Il mio modo di vivere subirà ancora evoluzione, ma una cosa è certo:
Sarà sempre basata sul'evoluzione del'uomo, sui fatti concreti, la scienza e l'esperienze personale provate. E finché la scienza non sarà capace di dare risposte al'ignoto, seguirò l'orme dell'passato a partire dal'epoca Paleolitica.
   
Poco di moderna entrarà nella mia cucina (dove passo gran parta dell mio tempo- ma per fortuna con gioia). Perché in cucina? Perché essere sana e crescere una famiglia sana nasce dalla dieta.  E una dieta sana è un Fai-da-te! 
  
Ho notato che è estremamente faticoso scoprire notizie, ricerche e articoli validi in italiano riguardante la nutrizione Paleolitica. Ed è cosi che è nato questo progetto - dalla volontà di divulgare, attraverso una selezione di materiali informativi, le false verità riguardante la nutrizione per condurvi verso un'alimentazione migliore: quello più adatto al'uomo.

Qui coglierò utilissime link ai siti inglese più importante nel mondo del Paleo.  Inserirò traduzione dei testi più significativi e fornirò sommarie in italiano con referenze ai studi e ricerche. Spero di rendere il vostro faticoso escavazione di valida informazione sulla salute più facile e spero che questo sarà la base per la formazione di una vera comunità Paleo.
Paleo per tutti: adulti, bambini, atleti, intellettuali, e anziani.