Basta Carne: Arrostiamo gli Scienziati

Ho sentito abbastanza!
Cinquantenni di errori e disinformazione, adesso, uova finte, una specie di vinavil per la carne, e peggio: carne fatto da escrementi umani.
Uova finte.
Sappiamo che i cinesi sanno fare copie di tutto e di più, ma le uova? 
 In Cina vengono fabbricate le uova finte! Il loro prezzo all'ingrosso è circa la metà del prezzo di un uovo vero. Alcuni imprenditori offrono addirittura corsi di 3 giorni per €150,00 per imparare come fabbricare queste uove.
Per creare il bianco d'uovo, ci vuole ingredienti assortiti come la gelatina, una 
polvere sconosciuta, acido benzoico, materiale coagulante e anche allume, che è normalmente utilizzata per i processi industriali.
Per tuorlo d'uovo, qualche colorante di giallo limone in polvere viene miscelato ad un liquido. Il liquido mescolato viene poi versato in uno stampo di plastica a forma rotonda e poi viene mescolato con la cosiddetta 'acqua magica', che contiene cloruro di calcio.
Questo dà il 'tuorlo' una sottile membrana esterna, rassodante. Per il guscio, la paraffina e un liquido bianco non identificato viene versato sul'uovo finto che viene poi lasciata asciugare.


L'uovo artificiale può essere fritto o bollito ed è difficile distinguere tra quella vera e quella finta.
Ma gli esperti avvertono del pericolo nel mangiare uove finte. Come forse ci vuole un avvertimento! Non solo non contengono alcun nutriente, ma un professore cinese dell’Università dell’Hong Kong ha avvertito che a lungo termine il consumo di allume potrebbe causare demenza.
  
Cola per la carne.
Non è la prima che sento parlare di mangiare cola.  Ma pensavo che fossi esclusivamente una pratica di bambini nel’elementare. Ce una buona possibilità che tu stai ancora mangiando un tipo completamente diverso di colla inconsapevolmente. Sto parlando di cola per la carne, noto anche come transglutaminasi, una sostanza che I ristoratori e produttori di alimenti utilizzano per creare "bistecche" da pezzi di carne spezzato incollate insieme. Transglutaminasi è un enzima, prodotto o da colture batteriche (tramite fermentazione di estratti di piante) o da una coagulazione nel sangue suina e bovina, che crea un legame tra proteine. Una volta che è stato coltivato o estratti, il transglutaminasi viene essiccato in una polvere che può essere facilmente applicata ad una serie di prodotti. 
La colla per carne viene aggiunto a pezzi di carne (come spezzatino di carne a buon mercato, pezzi di pollo, qualsiasi carne) ed i pezzi vengono strofinati insieme e lasciate raffreddare; dopo diverse ore, i pezzi di carne avranno formati dei insolubili legami fatti da polimeri di proteine. Di solito si può tirare sulla "bistecca" per rivelare i pezzi compositi, ma con un breve sguardo nessuno indovinerebbe che si tratta di pezzi di spezzatino a buon mercato incollati tra loro. 
La FDA ha ritenuto transglutaminasi "generalmente sicuro". Basata sui lunghi esami sulla sicurezza o mancanza di prove di danni?  Ma anche se forse sicura,
per me “trans” significa: qualcosa è profondamente sbagliata!

Scienziato Giapponese sintetizza carne da feci umane
In qualche modo questo suona da film di orrore. Un boom della popolazione significa carenza di cibo. Soluzione? Sintetizzare cibo dalla materia dei rifiuti umani. Assurdo, sì, ma gli scienziati giapponesi hanno effettivamente scoperto un modo per creare bistecche commestibili da feci umane.
Mitsuyuki Ikeda, un ricercatore del Laboratorio di Okayama, ha sviluppato bistecche a base di proteine ​​da escrementi umani. L’entità che gestiscono le acque reflue hanno avvicinato lo scienziato a causa di una sovrabbondanza di fanghi di depurazione. Gli chiesero di esplorare i possibili usi del liquame e Ikeda ha scoperto che il fango conteneva una grande quantità di proteine ​​a causa di tutti i batteri.
I ricercatori hanno poi estratte quelle proteine, le hanno combinate con procedure tecniche per creare le bistecche artificiali. La "carne" è del 63% proteine, 25% di carboidrati, 3% di lipidi e il 9% minerali. I ricercatori poi colorano la carne di cacca con colorante alimentare e migliorano il sapore con proteine ​​di soia. Nei testi iniziali, le persone dicevano che il gusto è anche come il manzo.
Gli scienziati sperano di poter applicare prezzi simili alla carne vera, ma al momento le bistecche da escrementi sono da dieci a venti volte il prezzo che dovrebbe essere grazie al costo della ricerca. E' pensa...professor Ikeda capisce le barriere psicologiche che devono essere superate, sapendo che il cibo è fabbricato da feci umane. Lui spera che una volta che la ricerca è completa, la gente sarà in grado di ignorare quel dettaglio brutto a favore dei vantaggi, come la responsabilità ambientale
, i costi e il fatto che la carne avrà meno calorie. Un ottimo dieta sarebbe non mangiare nemeno a quel punto.

Adesso credo che se ce una mancanza di alimenti per l’esplosione nella popolazione umana DOBBIAMO ARROSTIRE GLI SCIENZIATI che con questi speranze sembrano davvero poco umane.

Stasera, qualcuno va un po di pesce?

Nessun commento: