Puoi Leccare il Tuo Pranzo

Chi l’ha detto che un ghiacciolo non è sano... e bello? Tira fuori la tua creatività in cucina.
Con il caldo meriti un cocktail da vero rinfrescante. Ma non fermarti con la frutta.

Storia Triste di Bambini Malnutriti

Se credete che la malnutrizione è riservato solo per i paesi del terzo mondo pensate ancora. Mi sorprende l’ignoranza che esiste per quanto riguarda il cibo.

Il Primo Foresta di Cibo su Terreno Pubblico

Immaginate un giardino pubblico coperta da cibo anziché fiori o semplice erba. Cosi sarà nella zona del Beacon Hill in Seattle dove 7 eteri di terreno pubblico saranno trasformata in una Foresta di Cibo appena 2 miglia dal centro città.


Estremamente innovativo, mai fatto prima d’ora in un parco pubblico. Ci saranno perfino i cespugli di mirtilli, alberi di frutta, insalate. Con l’ascolta dei pareri dalla comunità le varietà di colture sono state selezionati da un elenco di oltre mille.

Ci saranno dei stage per imparare sulla coltivazione, il suolo, l’ecosistema e altro. Evidentemente la foresta sarà aperto al pubblico che saranno permessi di raccogliere i frutti della foresta liberamente.

Devo ammettere, che non riesco capire come faranno gestire un tale libertà in una società non più libera.
Ovvio se dobbiamo calcolare i fondi investiti nelle piazze e parchi oggi per mantenere/tagliare/innaffiare i fiori, seppi e erba, o peggio stendere il cemento, suona un alternativa fantastica investire gli stessi fondi in un giardino organico commestibile dove forse... forse... la comunità avrà più interessa a mantenere e rispettare.