Paleodelphia- Crema di Formaggio- Senza Latticini

Parliamoci chiaro - una torta senza il glasse non è lo stesso. E poi anche il sedano è molto più appetitoso quando è riempito con crema di formaggio fresco. Beh, puoi fare la tua crema gustosa senza latticini. Questa crema di latte di cocco ha un ottimo sapore e consistenza.


Ingredienti


1 tazza olio di cocco (per chi preferisci il gusto dei latticini – puoi sostituire la metà con burro o ghee)
1/4 tazza miele (o meno)
1 1/2 cucchiaini vaniglia
6 cucchiai burro di cashew (si può fare nel frullatore)
1 cucchiaino suco di limone fresco


Istruzioni

Inserisci tutto in un frullatore o utilizzare i battitori e frulla finché diventa cremosa e omogeneo. Se intendi usare la tua crema solo per stuzzichini salate anziché decorare una torta credo che basterebbe la metà di questa ricetta e naturalmente dovresti eliminare il miele.



Il sedano con la crema di formaggio fa un ottimo stuzzichino

4 commenti:

艾拉 Ella ha detto...

Ciao non si riesce a leggera la ricetta si può fare qualcosa? la vostra finestra di Facebook si sovrappone ed e così anche per le altre ricette grazie :-)

paleomamma ha detto...

Grazie per avermi fatto notare.
FB ha cambiata qualcosa. Ora è apposto.
Buon paleo!

Anonimo ha detto...

burro di cashew cosa sarebbe? lo produci tu in casa

paleomamma ha detto...

Burro di anacardi. Si può trovare in commercio ma difficilmente senza quale ingrediente poco buono. Io lo faccio in casa. Basta buttare una manciata di anacardi in un frullatore, aggiungi un po’ di olio di cocco (ben sciolto), un pizzico di sale, poco limone e se proprio vuoi un po’ di xilitolo. Buonissimo. Io lo tengo in frigo anche se forse non serve. Un ottimo spuntino sul sedano