Mangiare Le Caccole Aiuta Nostro Sistema Immunitario

Tutti noi abbiamo pulito il naso con le dita qualche volta. I bambini adorano mangiare il muco del naso. Un medico Austriaco suggerisce non solo che l'atto di pulire il proprio naso con le dite, ma anche il consumo del muco, aiuta ottimizzare la salute.

Si tratta di un pneumologo austriaco di nome Friedrich Bischinger che ha recentemente pubblicato la sua teoria in una rivista mediche sostenendo che il consumo del muco del naso potrebbe agire come un farmaco naturale per stimolare il nostro sistema immunitario. 

Nessuno ha chiesto il buon Dottore se ha provato questa scoperta su se stesso. Alcuni voce dicono che gli olandesi considerano il mangiare del muco del naso una pratica accettabile per bambini e adulti ... anche in pubblico.

Questa teoria che il muco del naso aiuta stimolare il nostro sistema immunitario ha veramente una base scientifica, pur essendo ancora scienza di confine. Sono i batteri presenti nel muco del naso che sono utili quando vengono introdotte nel nostro intestino per scongiurare i virus che potranno farci ammalare. La teoria dice che se avremo consumato abbastanza del nostro muco, avrebbe agito allo stesso modo di un costoso farmaceutico o naturale immunostimolatore.


Il nostro naso produce pressappoco 1 litro di muco al giorno che è generalmente composte di 95 acque, 2% glicoproteine, 1% altre proteine, emoglobine, lisine, lactoferirn, lipidi, e 1% sale inorganici.

Naturalmente, una questione rimane: Quanto muco deve essere consumato per fare la differenza? La risposta, dal punto di vista del Dott. Bischinger, sembra essere piccole quantità. Non è necessarie una quantità significante di batteri per fare la differenza nel portare benefici al nostro sistema interno e forse per bloccare un virus sconosciuto o forse un raffreddore in via di sviluppo. 

Bischinger sostiene che l'estrazione del muco dal naso con le dite dovrebbe essere considerato naturale. Di certo nostri antenati non avevano i fazzoletti.

1 commento:

rosa ha detto...

Quando si tossisce o si tira su col naso il muco passa da solo dalle vie respiratorie al tratto digerente. Non c'è bisogno di tirarlo fuori e mangiarlo!

Ciao