Carote Arrostite all’Arance

Senza idee per un contorno stasera? Serve qualcosa da vero stuzzicante? Suggerisco carote. Come si cuoce le carote fa la differenza.
Se chiami questi 'Fritte Folle' anzichè semplice carote, i bambini gli troveranno ancora più buoni.

Le carote sono riche in beta-carotine e vitamina-A. Anche se contengono più zuccheri che amidi non sono poi tanto diverio a livello di carboidrati della patata dolce: 10g di carb per 100g of carote, 20g di carb per 100g di patate dolce.

Entrambe Ray Peat & Danny Roddy piacono le carote; http://raypeat.com/articles/articles/epilepsy-progesterone.shtml " per esempio un'insalata di carote con aceto, olio di cocco e olio di olive, tutto portato nell'intestino con la fibre delle carote, sopprime la crescita batterica stimolando la guarigione della parete intestinale. Un'insalata di carote migliora il rapporto tra progesterone e estrogeni/cortisolo, e così sono appropriati per l'epilessia, come per la sindrome premestruale, insonnia, o artrite."

Sono anche un ottimo scelta per aggiungere color al piatto. Non dimenticare che l'occhio vuole la sua parte.

Ingredienti
 ½ di chilo di carote biologiche
 2 cucchiai olio cocco
 La scorza di un'arancia grattugiata
 Sale e pepe
 1/2 cucchiaino cannella in polvere
 1/2 cucchiaino noce moscato in polvere
 1 cucchiaino aglio in polvere (opzionale)


Preriscaldare il forno a 375 °.

Tagliare le carote come preferisci, in strisce, fette, monetine, cubetti.
Inserisci i pezzi di carote in modo uniforme con le spezie, la scorza di arancia e olio di cocco mescolate tra di loro in una teglia bassa e cuocere nel forno per 45 minuti.
Puoi girarle ogni tanto per far si che cuociano da per tutto.


Dopo che sono cotti, posizionare la teglia sotto il grill del forno è arrostirle per 10 minuti. Prenderanno un bel colore bronzo.
Sono squisiti!

Nessun commento: