Andamento - Interessi nella Dieta Paleo

La dieta Paleo poco conosciuto in Italia prenderà piede? Negli Stati Uniti sarà duratura? Guardando Google trends possiamo vedere l'interessa che il pubblico ha dimostrato negli ultimi anni.
Il grafico sotto illustra il volume di ricerca effettuate su google con le parole chiave "Paleo diet" in tutto il mondo negli ultimi anni.



Come puoi vedere dal 2008 ce stato un incremento regolare con un aumento nel 2010 e verso la fine dell'anno, una esplosione vera e proprio nelle ricerche.
Invece se vogliamo ottenere gli stessi dati per le ricerche effettuate in Italia con le parole chiave "Dieta Paleo" risulta insufficiente volume per produrre statisti. Le ricerche con soltanto "Paleo" invece risultano come sotto:


Sembra che proprio quest'anno l'Italiani hanno cominciato a nutrire una curiosità sulla dieta Paleo. Qui sotto vediamo i movimenti nell 2011. Ce stato un incredibile aumento a partire dal mese di Luglio. 


In questi grafiche, le lettere rappresentano ricerche che hanno prodotto articoli o siti web categorizzate come notizie. Pero, non tutti quelli che sono apparse in Italiano riguardano la dieta Paleo, ma evoluzione-archeologia ecc.

Il vero peccato è che la maggioranza di questi ricerca effettuati dall'Italia producevano risultati prima in francese, poi inglese (stranieri?) poi Italiano. Più ricerche sono iniziati nelle zone di Pisa e Brescia.

Naturalmente statisti sulle ricerche con parole chiave "allevato a pascolo" e "grass fed" in Italia risultano impossibile produrre grazie agli insufficienti volumi.

Invece globalmente le ricerche con "grass fed" sono illustrati sotto, con la maggioranza di questi ricerche effettuati dal USA, Canada, Australia, UK (in ordine di volume). Ancora in questo settore: sempre in aumento. 



Direi che l'italiani stanno svegliando per quanto riguarda la dieta Paleo. Ma, muovano con il tempismo del sud con la puntualità dei orologi dal mercato nero delle strade intasate di Napoli. Nel resto del mondo il mercato di "grass-fed" nacqui prima della dieta Paleo. Diamoci un calcio a questo mercato grass-fed! Impossibile che siamo cosi in dietro. Sapete il primo McDonalds apri in Italia (peccato) 40 anni dopo la prima in assoluta in California. Se dobbiamo spettare 40 anni per la carne, nemmeno mia figlia potrà godere dei benefici salutare. E QUESTO NON SUCCEDERA'.

Leggi anche l'articolo:  IL MERCATO DEL GRASS FED


fonti:
Google trends

Nessun commento: