Tabella Temporale per Alimentazione dei Bovini

Ho parlato ampiamente dell'importanza di carne allevato esclusivamente a pascolo, ma non credo che nemmeno i miei lettori fedeli si capiscono a fondo cosa significa "ingrassato a pascolo".

L
a differenza tra animali alimentati con erba biologico e bestiami ordinari
Vediamo ora come gli animali vengono allevati in America. Parliamo di come gli
animali allevati in America vivono, e come le loro vite è diverse dalle animale allevati in modo biologica con l'erba. La storia di un bestiame allevato sul grano non è una bella storia, quindi se state mangiando un bistecca da un fast food o praticamente qualsiasi carne che proviene dall'Italia, essendo che non viene praticata l'ingrassamento ad erba, questo è, almeno in parte, la storia dell'animale da dove proviene la tua carne.
 
Certo, non tutta la carne proviene dalle crudele fabbriche di carne ma guardando la tabella sotto, puoi ben capire che quando si parla di questi pratiche da punto di vista nutrizionale, si parla di quasi tutte le animale. 
Vedi, il vitellino si nutre dal latte dalla madre nei primi mesi. Questo è preso poco sempre il caso, essendo che non sarebbe economicamente conveniente togliere un alimentazione gratuito fino lo svezzamento naturale. Allora dove ce la differenza con gli altri carni? Le differenze fundamentali sono solo negli ultimi 3-7 mesi. E chi ha letto gli altri miei post sulla carne sa che la nostra carne biologico allevata a pascolo in Italia viene ingrassata con il grano per gli ultimi 3 anche 4 mesi, perciò non differano molto, essendo che quelli peggiori sono alimentati con grano solo per l'ultimi 6-7 mesi. 

Tabella temporale per l'industria della Carne da Manzo

Allevati a pascolo           
Allevati in modo tradizionale
Dalla nascita allo svezzamento (dalla nascita fino a circa 7 mesi)Bestiame in questa fase della loro   vita, vivono con le loro madri. La loro vita è spesa con
la madre,  di solito su un pascolo.
Bestiame in questa fase della loro vita, vivono con le madri. La loro vita è spesa con la madre, di solito su un pascolo.
Fase Stocker (fino che una mucca raggiunge circa 700 libbre)Dopo che le bestiame sono svezzati dalle loro madri, di solito sono permessi a pascolare sui prati con una dieta naturale di erba e fieno. (Ma non è sempre il caso con biologico)Dopo che le bestiame sono svezzati dalle loro madri, di solito sono alimentati con una dieta naturale di erba e fieno. Alcuni sono alimentati a pascolo, ma la maggior parte sono alimentate ad erba e fieno in recinti. A volte sono alimentati con diete di grano per integrare i loro pasti.
Fase Feedlot (da circa 700 libbre a piena maturità)Gli animale allevato a pascolo continuano di pascolare direttamente su erbe e fieno. La loro carne è pulita e libera di ormoni. Gli antibiotici, se usati, sono usati con parsimonia e sono sveniti del sistema prima della macellazione. La carne allevato al pascolo ha molti vantaggi per la salute (l'elevato contenuto di grassi acidi Omega 3 è solo uno dei numerosi vantaggi).L'obiettivo con il bestiame è di aumentare di peso il più rapidamente possibile. Sono alimentati con una diete di grano con proteine ​​animali aggiunto. Inoltre, ricevono gli impianti ormonali per aiutare a raggiungere questo obiettivo. Le mucche soffrono di stress da adattamento a una nuova dieta. I vantaggi per la salute che sono associati con la carne da animale allevati ad erba svaniscono prima della macellazione.

Naturalmente, l'ultimissima fase viene modificato per quanto riguardi gli animale biologici in Italia in quanto non vengono somministrati gli ormoni e proteine animali, ma la sofferenza ce lo stesso con il cambiamento dalla dieta naturale ad uno per scopo commerciale, per non parlare del callo nei benefici nutrizionali della loro carne. Addirittura alcuni animali biologici non sono a fatto premessi di pascolare durante la loro vite ma vengono offerti erba e fieno insieme il grano. Alcuni che godano della certficazione biologico vengono somministrati grano a dirittura primo dello svezzamento. Perciò non fatte ingannare sull'uso della parola 'biologico'. Non è un sinonimo di Allevato a Pascolo, tanto meno ingrassata o 'finita' a pascolo.

     Iscriviti al gruppo d'acquisto per essere tenuto informata sulla disponibilità di carne allevato a pascolo e come ottenerla. 
     Leggere altri post per capire il profilo nutrizionale
     O leggere per capire cosa significa finita ad erba

Nessun commento: