Le Tuoi Emozioni Sono le Cose Che Mangi

Come la dieta può ridurre l'ansia.
Se ritieni che il tuo emozioni possono influenzare la salute, nutrizionista-autore Nora Gedgaudas direbbe che è solo una parte della storia - perché le tue emozioni sono, per molti versi, un prodotto della tua salute. 

Al Simposio di Salute Ancestrale di questo mese presso la UCLA, Gedgaudas ha parlato del "Mito della 'connessione mente-corpo' e come la dieta possa avere un impatto significante sulla salute mentale e le prestazioni cognitive".Le emozioni sono le tempeste biochimici nel corpo e nel cervello", dice Gedguadas "Più sana è la tua biochimica, naturalmente, migliore sarà il tuo stato emotivo e il tuo capacità cognitivo."

Problemi psicologici hanno dei basi fisiologiche, dice. "Vediamo assolutamente tutto attraverso questa 'lente' che è la nostra stabilità di zucchero nel sangue (...), i nostri ormoni e neurotrasmettitori".

Abbiamo tutti grandi cose che accadano nella nostra vita e avvolta scegliamo di concentrare sulle brutte cose che accadano. Perché scegliamo di concentrare sulle cose negative anziché quelle positive? Avvolte questo comportamento è dovuto ai schemi abituali, ma spesso ha che fare con questa 'lente' o obiettivo. Quindi questo è un pezzo fondamentale che viene trascurato, credo. "
Tuttavia, Gedguadas è convinto che non bisogno minimizzare l'impatto dei fattori di eventi stressanti esterni, come un trauma, sul benessere psicologico. "Una buona alimentazione non può immunizzare nessuno contro l'impatto di, diciamo, una violenza sessuale". "Cronicamente elevati livelli di cortisolo da intenso stress può deregolare una persona per conto suo. Pero, nutrizione di qualità aiuta a minimizzare le variabili negative e massimizza la capacità di recupero."
 
Gedgaudas, un certificato terapista nutrizionali e medico clinico di neurofeedback, ha appena pubblicato un'edizione riveduta del suo libro Primal Body, Primal Mind: Beyond the Paleo Diet for Total Health and a Longer Life (edizione "paperback") (Corpo Primordiale, Mente Primordiale: Al di là del Paleo Dieta per la salute totale e una vita più lunga) che, dal momento che è uscita per la prima volta nel 2009, è diventato uno dei tomi più rispettati nel comunità Paleo

 
"Lo stress non è ciò che ci accade," dice. "E 'il modo in cui rispondiamo a ciò che ci accade."
 
Se il cervello non è in buono stato di funzionamento, non ha "alcuna capacità di gestire lo stress", dice. Se si dispone di una reazione immunologica a qualcosa come il glutine, il flusso di sangue al lobo frontale viene spento. "Sia il corpo e il cervello ha bisogno di una certa quantità di materie prime per funzionare. Senza queste materie prime, nessuna terapia di qualsiasi tipo riuscirà ad avere risultati ottimali e duraturi."
 
Con la dieta standard americano (SAD), le materie prime mancano - ed i risultati possono essere visibili.
 
Disturbi correlati con ansia sono "assolutamente epidemia", Gedgaudas dice, e "può essere vista come parte di uno spettro di sintomi basati sul'iper-eccitazione." "Sovra-eccitazione è ormai la regola, non l'eccezione", dice, aggiungendo che entro il 2020, la depressione - quello che lei descrive come "uno stato di forzamento cronico" - sarà il secondo leader di invalidità dietro la malattia di cuore.
  
Cosa fare a questo proposito da una punto di vista del mangiare? Regolare la glicemia, guardando l'assunzione di carboidrati; ottenere proteine ​​sufficienti - finché si può digerirle bene per convertirli negli aminoacidi necessari per le cose come la serotonina; fai attenzione ai questioni di sensibilità al cibo, disidratazione e anemia (che significa un insufficiente quantità di emoglobina sta arrivando ai tuoi molto ossigeno-dipendente gangli basali, dice); ottenere abbastanza minerali, e prestare attenzione ai desideri (un desiderio di cioccolato, per esempio, può significare avete bisogno di più di magnesio).
 

Gedgaudas dice che ha avuto il suo livello di zucchero nel sangue basso fino 70 mg / senza ipoglicemia. Per la prima colazione Lei potrebbe mangiare un uovo di anatra cotto nel burro chiarificato e intorno le 13:00 ha fame ma non è scorbutico e non ha il cervello annebbiato come quelli che subiscono gli alti e bassi di zucchero da una dieta carico di carboidrati.
 
Lei è anche fermamente anti-glutine, che lei definisce "una porta della sensibilità al cibo" che possono portare ad altre reazioni immunologiche.
Non è necessariamente così semplice mangiare una versione aggiornata di ciò che i nostri antenati cacciatori-raccoglitori possono avere mangiato, lei dice, ma ci sono "semplici modi con la quale possiamo manipolare questi principi paleo".
  
Una delle sue principali raccomandazioni è "la restrizione calorica con nutrizione ottimale. "Spiega che l'energia della natura va verso la riproduzione (e, con essa, l'invecchiamento), e la restrizione delle calorie invia l'energia verso di noi (anti-invecchiamento).
 
La sua versione di restrizione calorica comprende un'alta percentuale di grassi nella dieta, perché "nulla è più stabilizzante al cervello che i grassi alimentari naturali," dice. Fino a metà del cervello umano è fatto di grassi saturi, spiega, e la cervello utilizza il 25 per cento del colesterolo del corpo. Dice che i raccomandazioni del governo per una dieta a basso contenuto di grassi "è un disastro assoluto", soprattutto per i bambini in quanto "hanno particolarmente bisogno di grassi e colesterolo per il loro sviluppo neurologico e ormonale."
 

Ma si può davvero cambiare le cose?
Forse no, ma con la dieta Paleo facciamo il meglio che possiamo!

3 commenti:

Igi ha detto...

Bell'articolo.

paleomamma ha detto...

Grazie Igi

Anonimo ha detto...

sono sempre piu convinta che mangiare paleo sia la via giusta per il benessere anche psichico! lo vedo su me stessa!!amo mangiare tanti grassi eheh