Controversia: Si Può Sbiancare I Denti Con La Buccia di Banana?

Le Banana hanno tante proprietà importante. Sono piene di potassio, e contengono anche magnesio e manganese. Fano un ottimo snack che può essere facilmente trasportata. Ma, alcuni persone sostengono che l'interno della buccia può sbiancare i denti! Ma va?

Seconda alcuni dichiarazioni trovati nell'Internet, se l'interno della buccia di una banana fresca viene strofinata per due minuti regolarmente sulla superficie dei denti finirà per togliere le macchie e rendere I vostri denti più bianche.

Ma sarà vero?
Forse è possibile che alcuni persone che non hanno una corretta alimentazione potranno trare benefici dai minerali e vitamine presente nella buccia- o forse addirittura i benefici provengono dalla banana che devono pur essere mangiate per ottenere la buccia. Dubito che qualcuno getterebbe via una banana gustosa solo per mettere a buon uso una buccia. Cosa ne ditte?

Sarebbe un po' come 'oil pulling' dove tanti sostengono che non è l'olio in se che è benefica per i denti ma che i benefici vengono dall'atto di smuovere la saliva è stimolare la circolazione sanguino nella gengive. Poi se avete provato oil pulling, sapevate che è difficile mantenere un tale abitudine per più di dieci giorni solo quando si pratica per 6-7 minuti. Venti minuti al giorno! Più volte! Ci credo che coloro che lo fanno traggono benefici. Sarà più facile strofinare una buccia di banana di sicuro. Ma a che fine?

I Minerali vengono assorbito dallo smalto?
Per quanto riguarda l'assorbimento dei minerali attraverso lo smalto dentale, non sono riuscito a trovare alcun documentazione valida. I minerale sono importantissime e hanno un ruolo importante per la salute dei nostri denti. Questo lo sappiamo. Naturalmente la cosa più sensate è ottenerle dalla dieta, ma d'altronde noi siamo i prodotti d'una società che ha messo molto valore sull'estetico ed è difficile ignorare le scorciatoie se esistono.

Dal sito di Livestrong.com...

Assorbimento di Minerali dalla superficie:  In alcuni case, la superficie dei tuoi denti può assorbire alcuni minerali. Quando il tuo dentista applica fluoro ai denti durante le visite, i denti riescono incorporare il fluoro nello smalto. Pero, il tuo corpo non è in grado di assorbire i minerali in modo efficiente dai cibi nella bocca e non può assorbire efficientemente i minerali dalla saliva.


Le persone che hanno acqua da pozzo, frequentemente alto in livelli di ferro, si trovano spesso con il problema i denti scuri o gialli. Naturalmente questo in parte potrebbe essere dovuto all'acqua nella dieta, ma è possibile che e dovuto anche parzialmente dall'acqua in bocca.

L'acqua ossigenato viene assorbito dallo smalto è arrivo per fino alla dentina perciò non escluderei che altre sostanze possono prendere la stessa strada.

Chi lo sa- forse una buccia al giorno toglie il dentista di torno. Se decidi di provare, torno a farci sapere con i tuoi commenti.

Un breve filmato dimostrando un trattamento con la buccia di banana:


Ti potrei interessare: Vitamina-K2 (vitamina importante per i denti)


http://www.livestrong.com/article/491854-do-teeth-absorb-minerals-from-food-saliva/#ixzz2L9naWib1

http://cro.sagepub.com/content/6/2/84.full.pdf

Nessun commento: