Anti-invecchiamento Paleo? Ma va!

Rimanere giovane nell'eternità! Quel sogno ha dieci mille anni seconda voi? Il mio istinto mi dice di no. E' da tempo che l'utilizzo della terme 'Paleo' per spacciare prodotti confezionati mi da un gran fastidio.
Non sono mai stato un fan di prodotti confezionati, ne cibo, ne altro. Pero, associare la terme Paleo con tutto ciò che essa vorrebbe significare (stile di vita naturale, contatto con la natura, mangiare sano, ecc.) ai cosmesi mi urta e offende come donne. Quest'ultima perché sono mirate soprattutto alle donne.

Ma ovvio non si tratta solo di donne. Ad oggi il mercato maschile nel campo dei cosmesi rappresenta più di 2.7 miliardi di euro in Italia, pari al 28% delle vendite totale. (totale valore del mercato cosmesi Europei nel 2011- 71.2 bilioni di Euro).

Se dobbiamo imparare dagli errori del passato e bocciare o almeno evitare i multinazionali, supermercati, GMO e tutto quello che non è locale e non ci illudiamo più che la salute ci arriverà da un flacone... 

PERCHÉ' CAVALO DOVREMO INVESTIRE IN BOTTIGLIE DI VETRO, VASETTI LUCIDI, PLASTICA E CARTONI CONTENENTI SOSTANZE CON FALSE PROMESSE?  
Non dobbiamoEco la risposta

La pulizia
E' importante fare ogni tanto le profonde pulizia di tutto: la casa, la nostra scrivania, noi stessi. La cosa più importante è essere fedele ai nostri principi e idee. Quando ho deciso di eliminare i prodotti chimici dalla casa tanti anni fa, l'ho fatto pian piano, ma quando ho cambiato il mio modo di mangiare, strappando con forza i profondi radici del mio vecchio modo di pensare, non solo ho donato alla vicina di casa tutte le farine e confezioni di pasta, ho svuotato le casette nel bagno in cinque minuti. Ho gettato via tante di quelle creme, detergenti, shampoo, oli, ecc., anche naturali e biologici. Sapevo senza ombra di dubbio che rappresentavano non solo una ricerca per l'illusivo ma l'atto di lasciarli li anche inutilizzate era come lasciare una sola guancia incollata al passato. Ma come? Intendevo curare il mio essere (attraverso la pelle del viso) a metà?.

L'espressione Accecante
 
Questi immagini sono utilizzate tutte per vendere creme. Qual è il motivo per la quale le aziende pagano cosi tanto ai soggetti che appaiono nelle loro pubblicità al posto del prodotto miracoloso? E' perche gli multinazionali hanno capito che i prodotti promettenti sono cattivanti ma è l'espressione umana che è accecante!

Che bellezza- la vecchiaia!
Ma l'espressione non è in vendita. Abbiamo tutti avuti giornate quando nostro aspetto ci sembra radiante. Altre quando ce quel nuvolo di buio che appoggia su nostro volto e vediamo rughe profonde. "Beh, una crema non fa male." ERRORE. Non importa cosa contiene il flacone. Il momento che accetti che la tua bellezza sta spettando dentro un vasetto nutri il tuo aspetto meno grazioso. Il dubbio di te stesso. 

Il modo migliore per curare il tuo aspetto (a parte mangiare e vivere sano) è il sorriso. Non ce crema che batte un sorriso. L'energia. Non ce un vasetto abbastanza grande per contenere un anima spacca mondo. Mi pare che sono due cose non ancora in vendita. Il sorriso e l'energia. A meno che tu non conti il redbull. Ti lo devi procurare da dentro di te con un spirito di vincitrice!
Il mangiare è sempre la chiave
James Lyons, un chirurgo plastico, ex-istruttore al Università di Yale, ha scritto un libro intitolato, "Brown Fat Revolution Diet". Nel libro, Lyons ci spiega come il grasso bruno è la chiave per avere un bellissimo volto e che l'abbondanza del grasso giallo è il motivo per la quale il viso cambi forma con l'età. Quella che le persone notano per prima di noi non è la nostra pelle, ma la nostra forma. Del corpo e del viso.

Comunque continuano ad inventare crema anti-rughe. Sai quanti ci sono in commercio. No? Nemmeno io, ma so che non fanno miracoli.  


Acquista il libro

E quel componente di ante-solare che tante hanno dentro? Beh questo è il primo indiziò che la crema è una mega preso per le orecchie. Sappiamo oggi che una delle vitamine più importante per la nostra salute e la vitamina-D, il miglior fonte di esse- il sole. Tanti ipotizzano che l'aumento di cancro alla pelle è dovuto proprio all'uso delle creme solare che permettono le persone di esagerare il loro esposizione al sole e non al contrario: l'esposizione al sole senza creme.

Per i bisognosi di credere
Ma se proprio vuoi un piccolo aiuto per la tua pelle, ti consiglio di rendere la tua vita ancora più semplice. Toglierti lo stress (che poi si vede in volto): se non è nella tua cucina, non ha nessun posto nel o sul tuo corpo. APPLICARE LA MATERIA PRIMA!!
Idrata la tua pelle con l'olio di cocco. Non una crema "a base di", ma pura olio di cocco senza additivi naturali o non. E' favoloso. Lo puoi mangiare, idrata e lucida i cappelli, è antimicrobica, nutrienti, anti-ossidante, puoi lavarti anche i denti (io lo uso tutti giorni) e tanti dicono che funzione anche come deodorante. Il bello è quando parti per un weekend, ti basta un solo vasetto per tutto ciò.

Toglierti l'ombra dal volto non i soldi dalla tasca
Prossimamente pubblico l'istruzione per fare una crema con l'olio di cocco bella morbida (non indurisci completamente nel freddo) a casa con pochi spiccioli. Includerà anche i link dove puoi acquistare la Vitamina-E, Vitamina-A e oli essenziali per dare un piacevole profumo, il tutto a poco costo dove acquistano i professionisti.

Wew, ho dimenticato. Forse ce un peptide che ha degli effetti straordinari sulla pelle. Se si trattava solo della pelle non vi parlerà nemmeno, ma si tratta della salute in generale pero, pero, ci sono tanti che investano (dall'oriente fino gli USA) parecchie per godere dei risultati al livello estetico quasi immediati. In arrivo anche questo articolo.

Buona giornata bellezza!
Rende il tuo corpo la banca più ricca che ce. Metti dentro quello che vuoi tirare fuori!

1 commento:

paleomamma ha detto...

Qui vi includo un link ad un interessantissimo video. Dermatologo/ricercatore Richard Weller ci spiega come i raggi UVA dal sole sono benefiche e l’esposizione ai tali raggi riducono il rischio di malattie cardiovascolare. Non è solo la Vitamina-D dal sole che abbiamo bisogno. Si tratta di ossido di azoto contenuto nella nostra pelle che viene rilasciato in quantità variabile a base del sole.
La salute non viene da un flacone! Che sia in forma di integratore, Vitamina o crema varie. Se è fatto dall'uomo, ci può scommettere - rimerai fregato. L'uomo non sarà mai all'altezza di madre natura.

http://www.youtube.com/watch?v=Lh9lDWPMWrM