Aspartame- Il Dolce Veleno

Sapevate che Aspartame è stato vietato ben due volte dal FDA?
Aspartame ha portato ad uno dei primi investigazioni mirati verso un produttori che la FDA (nel 1977) ha mia intrapreso.
Entro 1980 la FDA ha vietato la vendita di aspartame a seguito di tre studi scientifici diversi.

E tutto iniziato negli anni 60 con una società chiamata G.D. Searle. Uno dei chimici della società ha per puro sbaglio creato aspartame mentre stava cercando di inventare una cura per ulcero al stomaco. Eventualmente è stato approvato dal FDA ma poi dopo non molto tempo dei serissimi problemi sono iniziato a venire alla luce.

E stato determinato che uno dei principali effetti sulla salute era l'alto rischio di tumori al cervello.

Sapevate che Monsanto ha acquistato il brevetto per Aspartame nel 1985?
Possiamo fidarci di qualsiasi cosa nelle quale è coinvolto Monsanto?

Da quando è stato autorizzata per la vendita, aspartame è stato sotto miro da scienziati, medici, chimici e consumatori preoccupati dalla sicurezza (o meglio mancanza di) e le sue proprietà neurotossiche. Pile di studi sono stati condotti che dimostrano che aspartame causa oltre 90 problemi per la salute tra cancro, leucemia, cefalea, convulsioni, fibromialgia, e epilessia.  

Fate attenzione ai prodotti che possono contenere aspartame:  bevande, gelati confezionati ed artigianali della gelateria, ghiaccioli, pasticcini a volte anche quelli da pasticceria, chewingum, macedonie confezionate, salse confezionate (es. frequentemente nella salsa rosa anche se si sente poco il dolce, maionese, ketchup..), cioccolato, caramelle gommose e dure... E poi, non ultimi, i medicinali!

Articolo intero in inglese:
The Shocking Story of How Aspartame Became Legal






Nessun commento: