Calorie Buoni - Calorie Cattivi

Chiunque vuole ottimizzare la sua condizione di salute, o perdere peso o semplicemente capire di più su l'inganno (voluto o incidentale) del pubblico, consiglio fortemente lettura del libro di Gary Taubes, "Good Calories- Bad Calories (calorie buoni-calorie cattivi). E' stato definito "il più importante libro sull'alimentazione scritto negli ultimi 100 anni".

Gary Taubes è un rispettato giornalista scientifico del New York Times, molto conosciuto è stimato negli Stati Uniti, che collabora stabilmente con la rivista "Science". Per tre lunghi anni, dopo che ha scritto il famoso e rivoluzionario articolo "What if It's All Been a Big Fat Lie?", si è dedicato a leggere quanto è stato scritto sull'alimentazione negli ultimi 200 anni e in fine ha pubblicato questo libro che esplora le diverse ipotesi su alimentazione, obesità e salute in generale. Il libro include oltre 110 pagine di riferimenti per chi è scettico.


Taubes ipotesi è che la comunità medica e il governo federale degli Stati Uniti d'America hanno fatto affidamento su fraintesi dati scientifici in materia di nutrizione per costruire il paradigma prevalente su ciò che costituisce il mangiare sano. Taubes fa il caso che - contrariamente alla saggezza convenzionale - i carboidrati raffinati sono responsabili per le malattie cardiache, diabete, obesità, cancro e molte altre malattie della civiltà. Nell'epilogo di Good Calories, Bad Calories a pagina 454, Taubes ci illustra dieci "inevitabile" conclusioni, la prima della quale è la seguente:
" I grassi alimentari, sia saturo o meno, non sono la causa di obesità, malattie cardiache, o qualsiasi altra malattia cronica della civiltà. "
Taubes include informazioni e studi che indicano che l'esercizio fisico aumenta l'appetito a un livello che lo rende uno strumento inefficiente nella perdita di peso. Egli traccia le origini del comunemente accettate consigli dietetici e mira a dimostrare che le informazioni che sono filtrate al pubblico spesso contraddice prove scientifiche.

Gary Taubes e un speaker carismatico e umile, la quale è un piacere seguire.

Guarda e ascolta Gary Taubes:


 
Se questa versione di Vimeo non è visibile sul cellulare puoi guardare
un altro talk di Gary Taubes su YouTube

Nessun commento: