Polli d'Appartamento

Vorresti le uova fresche bio tutti giorni senza dover uscire da casa. Basta convivere con un pollo. Credila o no ma i polli fanno animali domestici favolosi e stano godendo di un aumento di popolarità ora che tante persone sono stancate di acquistare le uova industriali poco gustosi e poco sani.
Con loro improvvisa popolarità, è inevitabile che la gente si rendono conto che i polli non sono così stupidi come sono ritratte e che in realtà hanno le loro personalità individuale. Questo ha portato ad una novità che molte persone considerano pazza: I POLLI COME COINQUILINI. 

Dopo che i polli stano all'interno della casa per un po, i piccoli "cluccanti" sembrano appartenere, e sembra più strano tenerli in gabbia. Non sarebbe raro trovarti seduto sul divano con un pollo in grembo a guardare la TV. Suona sciocca, vero? Attrice Hollywoodiana, Tory Spelling, sono solo ha polli nel suo prato ma tiene un "Silkie" pollo in casa.
I polli sono animali molto socievoli perciò amano compagnia.

L'escrementi
Cosa fare della cacca? Non si riesci addestrarli facilmente come cane o gatti pero alcuni proprietari fanno proprio cosi (Come). Ma ci sono un paio di modi per affrontare questa dilemma. Un modo è quello di tenere il pollo, quando non è nella sua gabbia, in un box tipo quello che si utilizza per i bambini. Credo che prima o poi saltarà fuori però. Un altro modo è quello di lasciare il pollo andare in gira ogni tanto quando sei in casa, ma significa che devi andare in dietro con una carta assorbente per pulire il pavimento. 

Vestitino per polli
Il più comune modo di gestire l'igniene e di utilizzare i pannolini di pollo. E vero, esistono piccoli pannolini per i polli. Non sono disponibili ancora ovunque ma si trovano o si può fabbricarli da solo da un pezzo di stoffa. 
Fondamentalmente consiste in un panno che va indossata dal pollo con inserito un pad assorbente sul fondo che va cambiato quando occorre. Il pollo indossa il pannolino mentre è in gira per la casa e va tolta mentre è nella sua gabbia. 
Sinceramente, credo che stare dietro un pollo è meno fastidioso che stare dietro un gatto, che ti danneggia l'arredamento con gli unghie e necessita una scatola per lettiera odorosa.

Foraggiamento
La dieta ottima per i polli includerebbe erba, piccole roccie, insetti, erbe infestanti, semi, e anche occasionali mammiferi di piccole dimensioni come topi. Il foraggiamento non solo fornisci il polo con esercizio e alimenti freschi, ma il loro scavo costante aiuta a mantenere le unghie limate. 


Passeggiate
I polli dovranno avere sole e aria fresche. E' possibile, come con tanti animali, insegnargli a girare con un guinzalio. Pero, attenzione dove vai. Un pollo appaia molto appetitoso ai cani e gatti.

Le uova
Le uova non sono così fragili come pensiamo. A dirittura si conservano fino 3 mesi nel frigorifero. Tanti dicono che le uovo vengono cotti meglio quando sono tenute a temperatura ambiente, e possono essere conservati semplicemente sul bancone per 3 settimane. Le uova commerciali possono essere stati già in gira parecchio prima di arrivare a noi. La USDA dichiara che le uova possono essere vendute fino 45 giorni dalla date che sono state messe nella confezione. In Europa invece vanno consumate entro quattro settimane dalla deposizione (28 giorni). Nota la data di scadenza sulla confezione la prossima volta che compri le uova in supermercato e capirai quanto sono vecchie.
  
Un pollo in casa


Certo che un pollo ti darà massimo un uovo al giorno, ma almeno lo sai che sarà fresca e deciderai tu come alimentare la portatrice della tua collazione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

wow

me ne compro subito uno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

con gli appositi "pannolini"

Anonimo ha detto...

ficooooooooooooooooo