Questo Idea è fantastico. Ora puoi affumicare la carne in casa- SUBITO!

 



Ti piace la pancetta o meglio bacon? L’affumicature non soltanto aiuta nel prolungare la conservazione della carne ma da un gusto speciale. Purtroppo è un processo laborioso e non tutti hanno tempo o la voglia di impazzire, comprando o costruendo un affumicatore.

Non c'è bisogno!

Con una buona bottiglietta di ‘fumo liquido’ tutto naturale, senza zuccheri e altri additivi, potresti creare la tua carne affumicata in casa in poco tempo.

Il fumo liquido puoi trovare per qui.

Descrizione: tutto naturale ‘All Natural Hickory Liquid Smoke’ Niente sodio. Nessuna salsa di soia. Nulla di artificiale. Fumo allo stato puro! Questo fumo liquido concentrato è unico. Bottiglia 5 oz

Il fumo liquido, ottenuto dalla combustione del legno, passa attraverso una torre di condensazione, dove incontra un flusso d’acqua controcorrente; l’acqua assorbe tutte le molecole contenute nel fumo e si raccoglie in un serbatoio, dove resta per settimane. Gradualmente, catrame, resine, oli e agenti cancerogeni si depositano sul fondo del serbatoio.

In seguito i sottoprodotti sono scartati e l’acqua di fumo è filtrata più volte, poi testata per valutarne e regolarne qualità e consistenza. Una volta realizzato, il condensato di fumo può essere venduto puro, diluito con acqua, mescolato in olio o anche in polvere.

Il seguente è un video che spiega come procedere. In pratica bisogno iniettare il fumo liquido all’interno della carne e poi lasciarla marinare per 1 giorno. Dopodiché cuoci con il metodo Sous-vide. Dopo d’essere arrivato a una cottura perfetta dall’interno all’esterno, poi abbrustolire la tua carne nel forno.

A questo punto, poi affettare e mangiarla subito o congelarla. Ho deciso che proverò con la pancetta fresca. Voglio avere qualcosa più simile possibile al bacon senza additivi e partendo dalla carne da maiali che vivono all’aperto. (il più grass-fed possibile da animali allevati allo stato brado)

Prova anche tu!




Voi altri segreti utili come questo?
Condividi ora   e segui Paleo per Tutti su facebook  

Nessun commento: