Il Vero Scopo del Servizio Sanitario: Profitto o Salute?


Gino Strada, chirurgo Italiano, Intervistato l'anno scorso da Fazio è fatto una dichiarazione scioccante: “La sanità inventa malattie per profitto”.

Siete sicuri di poter fidarvi degli ospedali?

In un intervisto nella trasmissione televisiva Strada ha dichiarato che “La sanità italiana era tra le migliori ma adesso è in crisi per colpa della politica che ha inserito il profitto. Gli ospedali sono diventati delle aziende. Oggi il medico viene rimborsato a prestazione, che è una follia razionale, scientifica ed etica. Si mette il medico in condizioni di dover fare o di ambire a fare più prestazioni perché così si guadagna e quindi si inventano nuove malattie e cure, oppure si fanno interventi chirurgici inutili”.

“L’obiettivo non è più la salute, ma il fatturato. Il profitto va abolito nella sanità, perché abolendolo e rendendo una sanità gratuita a tutti coloro che sono sul territorio italiano, si avrebbero 30 miliardi di euro da investire ogni anno”. 

Ormai non sappiamo più se un medico lavora negli interesse del paziente o se vuole solo profittare. Questo messo insieme al fatto che molti medici (quasi tutti) seguono la vecchia scuola di medicina basta sui ricerche spesso infondate, ci lascia davvero 'soli' con il dovere di informarci, studiare e far si che non ci ammaliamo. (Il pensiero che tanto si va dal medico, si prenderà una medicina, non vale.)

Oggi- niente sgarri

 ascolta la trasmissione

Nessun commento: