Devastazione e Morte. Un’atrocità?

O forse, è solo la natura.

  
Guardate i corpi sparsi in giro. Sembrano i rimasti di un atto di crudeltà. Sono morti per lo sport? Sono trofei? Credo di si. Se le pellicce e piume non sono sopra un corpo freddo e la carne è ancora sulle ossa e gli organi (le parti dell’animale più ricca di nutrienti) sono sparsi tra le foglie secche credo che questi animali non sono morti per la fame di un’altra bestia.
E un’atrocità? Non credo.

BENVENUTI nella NATURA e la nostra scuola.

Stamattina, mia figlia ha inciampata su quello che sembra un cimitero. E’ la prima volta che vedevo cosi tanti piccoli corpi morti cosi vicini. Solitamente li troviamo in casa poco prima di morire. Si, perché è l’istinto naturale del gatto a esibire la sua bravura. E’ un eccellente cacciatore.

Forse do l’impressione d’essere molto fredda, ma non lo sono. Amo gli animali ma non come oggetti o pet domestici. Li amo perché hanno un ruolo importante nel mondo, e per me e la mia famiglia.  Sopratutto sono cibo, ma non solo.

Il gatto tiene a bada i topi e le altre creature che non vogliamo inciampare sopra. I cani tengono lontani le nutrie, volpi e altre bestie soprattutto quelli su due zampe!!!!. Cosi non solo la mia famiglia ma anche le nostre capre vivano più serene e le galline anche. Noi godiamo di più uova fresche ogni giorno anziché vedere piume sparse da tutte le parte. Certamente qualche volta vediamo le piume sparse e le rimaste di una povera gallina. Pazienza. Come ho detto: Questo è la natura.

Scuola e vegani
Oggi è stato Carlos, il mio sopranome per il nostro gatto killer, a suggerire il topico per l’apprendimento della giornata. Mia figlia, dolce, sensibile, atletica, emotiva: e subito preso in mano un ramo secco per girare gli organi e analizzarli. Pensavi forse che si sarebbe rimasta male? Ma va!  Li ho trovati molto interessanti anche io essendo che mangio la mia parte di frattaglie e facevo fatica a riconoscere tutte.

Ho pensato ai bambini nelle aule delle scuole impegnati nella dissezione di qualche rana. E immediatamente ho pensato ai vegani e la loro insistenza fervida che l’assassinio degli animale è crudele.

Si. Hanno ragione. E’ proprio crudele. Ma la natura lo ha fatto cosi e l’uomo non può continuare a essere cosi arrogante a credere di poter modificare madre natura in meglio.

Perché la crudeltà? Intendo quando uno dei miei cani prende una gallina in bocca dopo che vola per sbaglio dentro la loro zona recintata e la tortura. I cani non ammazzano la loro preda subito. Il gatto è peggio. Gioca, fa correre i topi, gli uccelli e conigli ma alla fine dopo d’averli trainati in casa e fuori gli ammazza. Sempre lentamente.

E’ questo quello che dobbiamo cambiare per avere un mondo vegano? Dobbiamo modificare geneticamente i denti dei nostri pet in modo che le loro prede si addormentano dolcemente al primo contatto con gli incisori?
Poi in quelle aule di scuole, che mia figlia non frequenta perché a punto non frequenta alcuna scuola, come fanno gli studenti a imparare la biologia? Dalle foto? Ah già. Solo su cadaveri di animali morti da cause naturali. Che non sarebbero più gli incisori ‘adulterati-dolcificati’ dei cani e gatti.  Vedranno solo animali feriti o vecchi o affamati allora, perché le creature che mangiano correttamente in mezzo alla natura, lontano della mano umana, sono sani, forte e non muoiano all’improvviso. Questo è nostra qualità - noi umani- di poter morire stupidamente, all’improvviso grazie allo stile di vita non naturale.

Poi se riflettiamo un attimo, capiremo perché quelli corpo erano tutti li sparsi, non sotterrati per la conservazione o mangiati.
Perché l’uomo, o in questo caso mia figlia, dà una piccola quantità di cibo ogni giorno al gatto. Non ha una grande fame. Non è disperato. (Nonostante, il momento che siamo arrivati noi per analizzare la sua cattura ha deciso di addentare uno dei conigli ancora. Una merendina)

Noi diamo molto, molto poco da mangiare al gatto. Perché è più sano che mangia quello che la natura ha da offrire. E di conseguenza lui è meno crudele. Se ha fame, non gioca inutilmente per rischiare di perdere una preda. Poi quel cimitero l’ha creato mentre eravamo via e un custode l’ha dato fin troppo da mangiare.

Possiamo cambiare la natura?
Possiamo solo provare. In vano. Settimana scorse una gallina ha volato dentro la zona dei nostri cani da guardia. Per la prima volta non hanno ammazzato l’intrusa. Ho avuto tempo per entrare e far uscire la gallina dalla zona recintata. Pensavo forse, finalmente, siamo riusciti dopo dieci anni a cambiare la loro natura da essere cacciatori in essere….non so - incoglioniti- comprensivi? Forse pensavo, finalmente, riconoscono i nostri animali e pet (gatto incluso che mangeranno in un istante se riescono) e rispettano in nostri sentimenti.


NO! Non è cosi. Non avevano ammazzata subito la gallina perché non avevano fame; Per una settimana stavo facendo pulizie dei vari congelatori in casa e hanno goduto di ossa, pezzi di carne e anche frattaglie.
Tre giorni fa invece mentre ero all’estero (durante la creazione del cimitero del gatto fra altro) e non hanno avuto tanti vizi dalla mia cucina, hanno mangiato una gallina. Anziché avere sei o sette uova al giorno, ora avrò solo cinque.

La mano dell’uomo è ovunque. Dare certi cibi (forse qualunque) ad un animale è snaturale e provoca delle conseguenze. Conseguenze sulla sua salute e il suo comportamento. Non mangiare gli animali è snaturale e provoca le conseguenze sulla salute e comportamento dell’uomo, che poi sono tanti e vi lascio riflettere su quelli da soli. Soprattutto pensaci mentre mangi oggi perché ne dubito che molti di voi siano fuori a cacciare. Sul vostro piatto forse c'é una conseguenza dell’ignoranza vegana. E’ difficilmente evitabile ormai.

Ora vado a preparare una bella quantità di bistecche grass-fed perché mia figlia ha fame.
e perche amo gli animali, la salute e la natura =amo la CARNE.

NOTA: se sei vegano, scroll up e dai un altro occhiata alla strage (naturale, bio, non-modificata). 


Nessun commento: