Un anno Senza Zucchero. Potresti farcela?

Ormai sappiamo che lo zucchero è il diavolo nella nostra vita, ma se dovessi saltare tutte le forme di zucchero e dolcificanti per un anno intero, ci la farai?
Senti cos’ha da dire Eve O. Schaub, che ha fatto la sua famiglia astenere dallo zucchero per un anno.


Un anno più tardi, senza zucchero....
"Durante il nostro anno di niente zucchero, una delle regole era che, come una famiglia, potevamo avere una sola vera dessert contenenti zucchero al mese; se fosse il tuo compleanno, potevi scegliere il dessert. Quando è arrivato il mese di settembre abbiamo notato che i nostri palati iniziavano a cambiare, e lentamente, abbiamo cominciato a godere sempre meno il nostro ‘vizio’ mensile.


Ma quando abbiamo mangiato il decadente torta a multi-strati di crema di banana che il mio marito aveva chiesto per la sua festa di compleanno, sapevo che qualcosa di nuovo stava accadendo. Non solo non mi sono piaciuto la mia fetta di torta, ma non riuscivo nemmeno a finirla. Aveva un sapore dolciastro al mio palato che era diventata molto più sensibile. In realtà mi ha provocato una sensazione di dolore ai denti. La mia testa ha cominciato a battere forte e il mio cuore ha cominciato a correre; Mi sentivo orribile.
Mi ci voleva una buona ora sdraiato sul divano tenendo la testa prima che cominciavo a recuperare. "Accidenti," pensavo, "lo zucchero mi aveva sempre fatto sentire cosi male? Era forse perché era dappertutto che non l’ho mai notato prima?"

Nessun commento: