Torta di Cioccolato in Un Minuto!

Un altro sfizio per chi non ha tempo d'investire in cucina. Un infallibile, ricco, gustoso tortina di cioccolato a misura singolo! Quando ci vuole 4 minuti di preparazione non ce bisogno di preparare una mega torta destinata a seccarsi sul banco della cucina.

Ingredienti
3 bicchieri classici di vetro o una ciotola piccola 
2 cucchiai di farina di mandorle 
1 cucchiaio di farina di cocco 
1 cucchiaio di farina di nocciole 
3-4 cucchiai di zilitolo 
3 cucchiai di cacao amaro in polvere 
1 uovo 
4 cucchiai di latte di cocco 
3 cucchiai di olio di cocco, ghee o burro (a scelta) 


Mescolare tutti l'ingredienti in una ciotola piccola. Ingrassare tre bicchieri di vetro (classica d'acqua) con un po di burro o olio di cocco. Inserire la pastella in fondo i bicchieri dividendolo in parti equi. Se preferisci una tortina unica più grande utilizzi una ciotola o ramekin.


Posizionare in forno a microonde e cuocere su potenza medio per da 1 minuto a 1 minuto e mezzo.


Consiglio l'uso dei bicchieri anziché una ciotola in quanto ti permette di cuocere prima uno soltanto. In questo modo, puoi regolare il tempo per le prossime se vengono troppo asciutti. Prendi nota del tempo ideale per la prossima volta che avrai bisogno di una torta fatta in casa. Tutti microonde sono diverse.


La torta dovrebbe essere morbida e umida. Non ce pericolo che non cuoce abbastanza essendo che la pastella è buonissima già da cruda. Se cuoci un po meno, dopo che toglie la tortina dal bicchiere (rovesciandola) la parta sotto, che risulterà la parte superiore della tortina finita, sarà leggermente più umida che è un ottima combinazione con la restante parte della torta più secco.


Opzione: servire con una salsa di cioccolato caldo (fatto con cacao amaro) o panna montata da latta di cocco.

1 commento:

cla ha detto...

questo è il più buon tortino al cioccolato mai mangiato ed è anche velocissimo! Lo faccio senza dolcificanti ed è ugualmente squisito!
Bravissima

Claudia