Socializzare Migliora La Perdta di Grasso

Con uno stile di vita socialmente attivo puoi drasticamente accelerare la perdita di peso- se sei un topoI ricercatori della Ohio State University negli Stati Uniti, ha identificato un legame tra la quantità di interazione sociale nella vita di un topo e il suo peso.

I grassi possono essere di due tipi: grasso bianco che è il stoccaggio dell'energia e grasso bruno che è energia-bruciante.

Mentre tutti noi abbiamo tessuto adiposo bianco, il grasso bruno necessario per la perdita di peso è difficile da produrre. Si trova soprattutto nei bambini o negli adulti che sono state esposte al freddo estremo, dove viene bruciato per tenerli al caldo. Chi sai; forse anzichè il mare, per la prossima vacanza sarebbe meglio il Polo Nord se il tuo scopo è di perdere peso. Ma spetta un attimo. Con chi socializzerai? Importa?

Il team Americano, guidato dal professor Matthew During, ha scoperto che cambiamenti relativamente piccoli a livello sociale e fisico nella vita di topi possono alterare una grande quantità di grasso dal bianco al bruno.

In contrasto con la "patata da sofà" stile di vita dei topi normali di laboratorio, i gruppi sperimentali sono stati alloggiati in un ambiente di vita "arricchita" - in numeri da 15 a 20 in contenitori di grandi dimensioni, arredati con ruote per la corsa, gallerie, capanne, giocattoli di legno e un labirinto.

Questa ambiente fisicamente più complesso per i topi di laboratorio non solo ha aumentato le sfide mentale, ma anche la quantità di interazioni sociali tra i topi. Nonostante entrambi gruppi venivano dati cibo identico e illimitato, i topi normali e quelli in ambito sociale arricchito hanno mostrato marcate differenze nel loro peso. Questa differenza era nel tipo e la struttura del grasso immagazzinato nel corpo dei topi.
  
Professore During ha dichiarato di essere «stupito dal grado di perdita di grasso che si verificava". Dopo appena quattro settimane in un ambiente arricchito, i topi avevano perso in media il 50% del loro grasso bianco addominaleInoltre, se nutriti con una dieta ad alto contenuto di grassi, i topi con uno stile di vita stimolante da punto di vista sociale sono stati molto meno propensi a mettere su peso. Una temperatura corporea superiore in questi topi ha dimostrato che era il bruciare dell'importante grasso bruno che ha causato la perdita di peso.    


Le reti sociali

Nonostante la ricerca è stato effettuato sui topi, i risultati offrono una comprensione del legame tra solitudine e malattie negli esseri umani, potenzialmente associando l'epidemia di obesità in aumento con la crescita di online media e reti sociali al posto del più dinamico, socializzazione faccia a faccia.

La
ricerca mette in evidenza il fatto che l'interazione sociale può essere impegnativo, e mantenere una rete di amici può essere stressante. Questo stress è una cosa positiva per il corpo, che da il segnale di produrre una sostanza chiamata BDNF Brain-Derived Neurotrophic Factor (cervello-derivante, fattore neurotrofico) che è responsabile per l'inizio della conversione di grasso bianco in grasso bruno, cosi evitando il suo stoccaggio e una conseguente obesità.

M
a per chi segue una dieta Paleo, questo potrebbe presentare un duplice problema. Non solo quello di cosa mangiare ma come socializzare mentre mangiamo, probabilmente con amici che non sostengono le nostre filosofie nutrizionale. Nei ristoranti non-Paleo cosa mangiamo? Una soluzione è di mangiare a casa almeno una parte della nutrizione che componga la tua dieta prima di uscire. Grassi sani? Abbondanze di verdure? In questo modo, senza un incontrollabile fame, è più facile mangiare con serenità solo quello che trovi sul menu che è Paleo-accettabile. E forse proprio quello stress nei contesti di pasti sociali nostro organismo trarrà benefici. Proprio come nei topi.

Pr
ofessore During ha dichiarato in oltre che "non è la dimensione della rete sociale, ma la sua profondità e complessità, e il nostro livello di impegno con quella rete, che conta."
Perciò un altro mossa pro-attiva è di diventare sempre più coinvolta nella comunità Paleo esistente.

Aiutare l'espansione di nostro comunità Paleo oggi. Cliccare per condividere questo post con i tuoi amici e organizzatevi una bella serata (di bistecche naturalmente).Condividi su Facebook

Nessun commento: