Mangi il Mais o Il Mais sta mangiando Te?

Trovata nel sangue tossine da colture OGM.
Un nuovo studio sta causando nuovi dubbi circa la sicurezza delle colture geneticamente modificate. La ricerca ha trovato la tossina Bt, presente in molte colture OGM, nel sangue umano.

La tossina Bt rende le colture tossiche per gli insetti nocivi, ma è stato ribadito che non rappresenta alcun pericolo per l’ambiente e la salute umana. E’ stato ribadito che la proteina si rompe nell’intestino umano. Invece la presenza della tossina nel sangue umano mostra che ciò non accade.

“Gli scienziati … hanno individuato la proteina insetticida … circolante nel sangue di donne gravide e non gravide. Hanno anche trovato la tossina nel sangue fetale, implicando che potrebbe passare alla generazione successiva. “


Se ti permette ogni tanto il mais, dovresti dare un occhiata a questo video.. e poi cambierai idea.


Il gene particolare aggiunto alla maggior parte delle colture di mais è un tipo di tossina Bt - prodotta dai batteri Bacillus thuringiensis. Gli ingegneri genetici rimuovono il gene che produce il Bt nei batteri e lo inseriscono nel DNA delle piante del mais (e cotone). Essi sostengono che la tossina Bt è rapidamente distrutta nello stomaco umani – e se anche sopravvivesse , non provocherebbe reazioni negli esseri umani o mammiferi.

Ma gli studi stanno dimostrando che non è questo il caso, poiché la tossina Bt senza difficoltà passa nel flusso sanguigno umano e studi sugli animali hanno già dimostrato che la tossina Bt provoca effetti sulla salute degli animali, compresi potenzialmente gli esseri umani .

La tossina Bt prodotta nelle piante geneticamente modificate è probabilmente più pericolosa che nella sua forma natural nebulizzata. Nelle piante, la tossina è circa 3.000-5.000 volte più concentrata rispetto alla spruzzo, non viene dilavata dalle piante come accade con lo spray, ed è stata progettata per essere più tossica della versione naturale. In realtà, la tossina OGM ha proprietà di allergeni noti e fallisce tutte e tre le prove allergiche OGM, raccomandate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ed altri ". E' per questi motivi che i principi cautelativi devono essere assolutamente essere applicati riguardo all'esposizione degli esseri umani , l'ambiente e le colture OGM.


Attenzione alla Carne  


Puoi ordinare la carne on-line
Ho visto un articolo grazie ad un post di GrassFed Europe che dichiara che è proprio L’Europa uno dei maggior Acquirenti a livello mondiali di grano geneticamente modificato. Evidentemente L’Europa importa più di 30 milioni di tonnellate di mangimi geneticamente modificate per l’industria del bestiame.
Spaventoso!

Di certo un motivo per cercare biologico... meglio ancora, come solito, che NON C’E’ NEMMENO UN CHICCO DI MAIS O GRANO NELLA DIETA DEGLI ANMALI.

Scegli Grass Fed quando puoi. Per ora ci sono pochi in Italia che praticano l’allevamento con esclusivamente erba/fieno e solo uno che vende in rete con la consegna a casa: 

Comunque è estremamente importante quando interpellate gli allevatori che vi chiedete specificamente del fase di ingrassamento o finitura, ovvero gli ultimi mesi dove solitamente anche gli animali nello stato brado ricevano cereali.

Comunque allevare esclusivamente al pascolo non è facile. Le miei galline per ora non danno uova. Ma per il momento va bene cosi - mangio loro! 
Per avere le uova dovrò piantare altre vegetazione più proteica.
 
Sto progettando ora un ottimo uso dei miei terreni per l'anno prossima. Ho deciso di mettere tantissimi poli non solo per la uova ma la carne e un gigante orto rialzata. Poi, vedrò se non richiede troppo lavoro un maiale. Lo scopo è di non mettere più piede in un supermercato e di comprare dagli altri solo il minimo necessaria.

Nessun commento: