HAPIfork: La Forchetta Digitale Che Registra Le Abitudini Alimentari


HAPIfork da HAPILABS è un utensile elettronico che è stato progettato per monitorare le abitudini alimentari con l’incorporazione di Bluetooth, un sensore capacitivo, e un motore a vibrazione. HAPIfork fornisce l’utente con informazioni sull’abitudine del mangiare e avvisa gli utenti quando mangiano troppo in fretta.

Secondo il produttore, mangiare troppo in fretta è uno delle principale causa dietro il problema del peso eccessivo. E’ interessante che pretendono ad avere le risposte che tanti medici e scienziato non hanno trovato per anni.

La forchetta misura ogni movimento dalla tavola verso il piatto, che vengono registrati come "FORCHETTONI". La forchetta controlla quanto tempo ci vuole per finire un pasto, il numero di forchettate mangiato al minuto, e l'intervallo tra ogni forchettate. Tutti questi informazioni vengono caricato tramite USB o Bluetooth ad un ‘cruscotto’ online. L’utensile è inoltre progettato per funzionare con un applicazione fornito da HALAB che offre un programma di coaching che dovrebbe incoraggiare un mangiare più sensata.

Il HAPIfork andrà in vendita per € 76,16 (La versione USB sarà disponibile nel secondo trimestre del 2013 e la versione Bluetooth sarà disponibile nel corso del terzo trimestre del 2013).

Naturalmente questa forchetta furba non sarà in grado di rilevare la qualità del mangiare ma solo la quantità. Cosa totalmente inutile! Ma c’è chi non riesci rinunciare all’ultimo gadget, nella speranza che qualche magia riesci trasformare la loro aspetto esteriore senza un minimo di sforzo.

Beh, se si riesce a programmare la forchetta magica per l’esigenza personale, tipo quei due dolci al mese che permetto mia figlia (sempre che si riesci ad incollare il HAPIfork alla sua mano) sarebbe carina.

Poi se dobbiamo forzarci a vedere un lato positivo, non dimentichiamo che la digestioni comincia nella bocca, perciò il mangiare troppo veloce per che soffre di disturbi intestinale tipo IBS è veramente un fattore importante. Chi sa forse HAPIfork potrebbe essere veramente utile a qualcuno.

Nessun commento: