Tagliatelle di Carote Esotica

Un ottima Pasta Paleo- Niente latticini, niente grano/cereali! 
Carote con un tocco esotico.
Dobbiamo ricordare che mangiare bene non si tratta solo del gusto ma l'occhio vuole la sua parte.
Soddisfando l'esigenze visuale e offrendo piacere nel consistenza arriviamo a metà strada. Ignorando questi aspetti è facile che una ricetta, anche saporita, fallisce.

Questo piatto, ha un gusto delicato esotico, che forse non tutti piacciono, ma io lo trovo squisito. Un po dolce -senza peccato pero.

Ingredienti x una porzione
2 carote
1/4 cipolla rossa (circa 2 cucchiai)
1 tazza latte di cocco
1 pizzico di sale del Himalaya

1 pizzico di pepe nero
1 cucchiaio di prezzemolo fresco
1 pizzico di aglio in polvere
1 cucchiaio di olio di cocco

 
Prima lavare bene le carote poi, con una pela patate, toglie la parte esterna (pelle). Adesso, tagliare strisce allunga l'intera carote. I pezzetti piccoli o quello che rimane che non può essere tagliata puoi tenere per un'insalata o brodo.
 
Crema di cocco:
Mette l'olio di cocco in un pentolino su fuoco basso, aggiungi la cipolla rossa. Fa ammorbidire senza fare d'orare (2 minuti). Aggiungi il latte di cocco, sale, pepe, aglio e prezzemolo.
Porta ad ebollizione girando di tanto in tanto. Il latte, perdendo un po di acqua, diventerà più densa. Cuocere per almeno 7 minuti.
 
Mentre il latte sta cuocendo, fa bollire sufficiente acqua in un altra pentole. Quando è arrivata ad ebollizione, aggiungere le strisce di carote. Fa bollire per circa 2-3 minuti finché sono appena morbidi ma non mole abbastanza che si rompano. La consistenza dovrebbe essere simili a quella della pasta al dente.
 
Scolare come faresti con una pasta normale (con cucchiaio grosso bucato o scolapasta). Poggiare sul piatto e versare la crema di cocco sopra. Guarnire con 2 foglie di salvia o un po di prezzemolo e mangiare calda.
Si può condire con qualsiasi sugo anche un brodo di carne o ragù.


Questa ricetta con latte di cocco contiene circa61g di grassi saturi, 6g di proteine, 20g di carboidrati. Accompagnata con una seconda di carne = pasto ideale.

Nessun commento: