Incredibile e Vergognoso!

Un nuovo studio spiega perché i diversi tipi di grassi hanno diversi effetti sulla salute
Un altro esempio su come confondere il pubblico:  Un nuovo studio condotto da un team di ricercatori della University of California, San Diego sui acidi grassi è stato pubblicato il 30 Settembre sulla rivista Cell
.
Michael Karin,
UC San Diego
Nessun sito fornisci accesso allo studio in se ne sugli sponsor. Una ricerca sul sito del Università in questione non produce notizie dettagliate ancora. Solo una foto del bel dottore che vorrà farci credere che i grassi saturi (animali) sono da evitare. Siamo sempre li: ANIMALE. Ma grassi saturi è una termine che include anche grassi vegetali (olio di cocco, olio di palma. latta di cocco, burro di cacao).

Se analizziamo gli oservazioni del ricercatore, Micheal Karin, con attenzione, io mi chiedo per primo, "Chi ha finanziato questo studio?"
Sembra che lo scopo dello studio non era di trovare le cause per poter sradicare le malattie ma per formulare una scusa per produrre e vendere fiumi di farmaci!.
"Questi risultati non solo spiegano la lunga enigma per quanto riguarda gli diversi effetti sulla salute di acidi grassi saturi e insaturi", ha detto Michael Karin, PhD. "Inoltre forniscono strumenti migliori e un quadro meccanicistico per il potenziale sviluppo di integratori alimentari per trattare l'obesità, che si stima valere miliardi di dollari l'anno."
Peggio puzza di denaro che in quel frase non può essere.  E come non ci basta...
"Non solo i risultati forniscono una risposta a una domanda che ha tormentato per anni gli scienziati - perché alcuni grasso sono benefiche mentre altri sono nocivi? - Potrebbe anche portare allo sviluppo di nuovi farmaci che impediscono ad una persona di diventare obesi e di sviluppare diabete di tipo 2", hanno detto i ricercatori.
Perché investire milioni di dollari per capire che si può trattare una malattie con ancora altri farmaci? Perché naturalmente chi fornisci i finanziamenti bada ai propri interessi. Cioè che le malattie continuano in modo che l'industria farmaceutica possa arricchirsi.
" Frutti di mare sono tra i migliori fonti di acidi grassi polinsaturi. Salmone, tonno e sgombro hanno tutti alti livelli di omega-3. Molti cibi vegetali, inclusi noci, hanno anche un certo numero di grassi benefici. Una dieta ricca di questi nutrienti ha già dimostrato di ridurre la probabilità che una persona svilupperà il diabete tipo 2. Il nuovo studio contribuisce a spiegare perché"
Ci dai caso che anche la carne grass fed, anziché essere alto in omega-6 ha un rapporto bilanciato tra omega-6 e omega-3. Eliminando grano e cereali si toglie una bella quantità di omega-6.  Ma certo, non investiamo troppo in quella strada, non metterebbe denaro nelle tasche di nessuna ditta farmaceutica tanto meno gli agricoltori convenzionali. 

La risposta sta nel cibo. La risposta è di educare se stessi. La risposta è di non arricchire più le tasche della grande industria. La risposta non sarà mai in una pillola.


Iscriviti al gruppo d'acquisto per ottenere la carne grass-fed*


*grass-fed significa allevato esclusivamente a pascolo anche negli ultimi mesi prima della macellazione senza l'aggiunto di cereali, ovvero 'finito a pascolo'.

3 commenti:

cooksappe ha detto...

capisco...

ste ha detto...

Sì ma quando si comincia con questo gruppo per l'acquisto di carne grass feed??

paleomamma ha detto...

Ste: ho scritto un news letter che sarà pubblicata oggi o domani. I problemi sono, numero di membri, qualità della carne. Membri, dico perché non credo che tutti ordineranno ogni mesi e anche perché un Gas devi effettuare le consegne il giorno stesso. Noi abbiamo membri dal Veneto fino Calabria. Non posso (essendo difficile trovare un solo fornitore buono) trovare diversi fornitore in ogni regione con spedizioni private. Allora ci vuole corriere espresso. Questo prossimo newsletter parla sopratutto del fattore qualità.